giovedì 28 agosto 2008

All'improvviso, in una frazione di secondo. Ho realizzato.

E mentre pedalavo per andare in università, ero esattamente questo pezzo di questo film:

"Cos'altro fa il nostro matto? Piange? No! Ha solo gli occhi un pochino lustri per via dell'enorme velocità. E' chiaro! Comunque no, mica piange... E poi è un Girardengo, cazzo! Dio come fila adesso! Dico, ma lo vedete? Ma si, lasciamolo correre questo ragazzo. E date retta al sottoscritto, che lo conosce da sempre: se ha gli occhi un pochino lustri, è per via che il vecchio Alex, quando fila così...è come il vento."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quante volte ho letto quel finale...
un libro che ha segnato la mia adolescenza...e la mia tardoadolescenza, come dice alex...
tempi di feste del liceo, di baci con la lingua nei parchetti, e di capelli ancora ben saldi in testa...wow...
Però è bello come le cose che ti hanno accompagnato in un periodo della tua vita ormai concluso ogni tanto ritornino...le credevi associabili solo a certe emozioni e momenti che pensavi morte e sepolte dopo quegli anni... invece scopri che è semplicemente cominciato un altro ciclo, ma tu, anche se in un contesto e in forme diverse, sei ancora recettivo verso la vita e il sentire...
meno male, se no saremmo tutti pieni di nostalgie e melanconie come max pezzali ne "gli anni". Certo che ultimamente max pezzali si è dato una bella ringiovanita eh?l'ho visto pochi giorni fa su trl col berrettino e le scarpe da skater... gli mancavano solo i pattini allungabili Gioca! Ma tanto gleilo si legge in faccia che è tutta una maschera e resta sull'orlo del suicidio.
Credo di essere leggermente saltato di palo in frasca. me ne scuso. bella jack, non mollare, e sfrutta a fondo quell'angolo dell'hg!
a questo punto non serve che mi firmi

Jack ha detto...

Tack vare. Non c'è problema per la divagazione, è normale che quando uno parla di max pezzali si lasci un po' trasportare! Per correttezza di cronaca, voglio anche ricordare che 'gli anni' è il nostro cavallo di battaglia al karaoke.